Centro di Ricerca e Formazione in Ecografia Internistica, Interventistica e Vascolare
Medicina Interna A (V. Arienti)
Ospedale Maggiore
Largo B. Nigrisoli 2 - 40133 Bologna


Scuola di Ecografia > Stage pratici > Presentazione

PRESENTAZIONE

La Scuola è organizzata all'interno della Medicina Interna A (V. Arienti) dell' Ospedale Maggiore di Bologna.

Le finalità della frequenza alla Scuola sono l'apprendimento e l'approfondimento teorico e pratico dell'ecografia clinica, secondo le attuali linee guida delle società scientifiche nazionali ed internazionali, per il conseguimento di tre diversi livelli formativi (base, intermedio, aggiornamento continuo) in ecografia clinica (internistica e vascolare).

I discenti, oltre ad acquisire le conoscenze sulle applicazioni degli ultrasuoni nell’ambito della Medicina Interna e delle branche affini, imparano la metodologia di esecuzione dell'esame ecografico. Tale pratica viene appresa mediante l'effettuazione diretta o mediata, in forma di tutoraggio sotto la guida di docenti esperti, delle indagini ecografiche.

I Corsi si rivolgono ai laureati della Facoltà di Medicina e Chirurgia ed in particolare ai medici di Medicina Generale, agli Internisti e ai Chirurghi, ai medici di Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza, a Geriatri, Pediatri, Angiologi, ecc.. che intendano dedicarsi all’ecografia internistica e vascolare.

I Corsi si svolgono presso il Centro di Ricerca e Formazione in Ecografia, certificato UNI EN ISO 9001:2000.

 

Per informazioni :
Progetto Meeting
Via De’ Mattuiani, 4 - 40124 Bologna
Tel. 051-585792       Fax 051-3396122
E-mail: info@progettomeeting.it